Queste sono delle letture bellissime........

"La musica e l 'ineffabile" di Vladimir Jankélévitch

" Il significato della musica nella costruzione del sè e del mondo"  di Ivano Spano

"I DIAPASON DELL'OTTAVA COSMICA"    di  Hans Cousto

Vangelis - Beautiful Planet Earth (video su youtube) bellissimo.

Gayatri Mantra Deva Premal

 

L’intero universo si trova dentro la Terra. Con l’intuizione è possibile stabilire un’autentica comunicazione con la Terra, il che costituisce la più alta forma di preghiera. Se comprendiamo la nostra profonda relazione con la Terra avremo l’amore, la forza, il risveglio e il sostegno sufficienti per fiorire. La Terra possiede bellezza, salute, autorevolezza, potenza, amore, comprensione, verità e saggezza. Non abbiamo bisogno di indirizzare la nostra gratitudine e la nostra preghiera verso una divinità remota con cui potrebbe risultare difficile o impossibile entrare in contatto. Possiamo rivolgere la nostra gratitudine alla Madre Terra. La Madre Terra si trova qui, si prende cura di noi. Non cercare nella tua immaginazione. Si trova giusto ai tuoi piedi. 

Quando beviamo l’acqua sappiamo che giunge come dono della Terra. Quando respiriamo sappiamo che l’aria è un dono della Madre Terra; quando mangiamo sappiamo che anche il nostro cibo lo è. Rivolgersi alla Madre Terra, toccare la Terra e renderle omaggio è una cosa molto naturale.

Quando ci sentiamo fragili, non molto sicuri, possiamo tornare indietro e toccare la Terra. Usiamo tutto il corpo e la mente per tornare alla Terra. Vorrai toccarla con riverenza e premura, e in te nascerà l’amore.

“Lettera d’amore alla Madre Terra” Thich Nhat Hanh